Loacation



Ristoranti a Santarcangelo di Romagna - Rimini.
Lo staff accoglie i Clienti in un ambiente ospitale e conviviale.
L'ampio giardino circonda la villa ottocentesca ed il dehors illumina le serate estive.
Prelibatezze romagnole in un contesto tipico a pochi minuti da Rimini.


Map



La Violina
Via Santarcangiolese, 2017 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)



To Visit



GROTTE TUFACEE

Santarcangelo nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un’altra città sotto quella visibile, a molti ancora sconosciuta.
E’ impossibile descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano inoltrandosi nei meandri più reconditi di questo mondo, isolato nella sua quiete millenaria, ma indissolubilmente collegato con la realtà soprastante.

CASTELLO DI AZZURRINA

Il castello di Montebello si trova nell'entroterra di Rimini, arroccato su di un'altura dalla quale si gode un panorama che coinvolge Marche ed Emilia Romagna.
Il castello é rinomato soprattutto per il mistero di Azzurrina, bambina scomparsa nel nulla da un corridoio della fortezza nella seconda metà del 1300 ma, a detta anche delle guide, Azzurrina non é che uno specchietto per le allodole, che attira la gente e commuove per la sua storia, mentre il castello é animato da molte altre presenze che si rivelano senza alcuna timidezza!
Le visite guidate sono l'unico modo per poter visitare il castello: partono dal palazzo, dove vivevano i signori, per poi passare alla fortezza, dove dimoravano circa un centinaio di soldati in pianta stabile.
Tra le due parti, é la seconda quella che attira di più la curiosità dei visitatori: la sobrietà tipicamente militaresca, che ancora trasmette, suona come maggiormente vissuta, rispetto al palazzo dal soffitto alto e i mobili pregiati... e invece pare che siano proprio due stanze della parte signorile quelle che ancora oggi riescono ad evocare maggiormente le entità presenti nel castello, nonostante l'illuminazione forte e l'ambiente "museale" e quasi asettico. La spiegazione risiede sotto il castello, nei sotterranei.





Versione Internazionale